Giorno per giorno, vediamo il calendario e gli orari delle tappe del Tour de France 2020. Grazie alle nostre dirette testuali interattive integrali potrete giornalmente seguire tutte la frazioni dalla partenza all’arrivo, ma non perdete di vista questa pagina per tenere sempre a portata di mano a che ora partono e arrivano le varie tappe. A questo link potrete invece trovare le indicazioni per trovare gli orari per seguire la Grande Boucle in TV o Streaming, sempre chiaramente tenendo a mente che i nostri consueti live vi terranno compagnia sin dalle prime fasi di corsa grazie alla presenza anche quest’anno di nostri inviati sul posto.
Per qualsiasi dettaglio ulteriore vi rimandiamo alla nostra Guida completa del Tour de France 2020, in cui potrete trovare informazioni su tutti gli aspetti più importanti della 107ª edizione, dal percorso ai favoriti, passando per il regolamento e il montepremi.
In programma eccezionalmente dal 29 agosto al 20 settembre dopo gli stravolgimenti dovuti al coronavirus, la Grande Boucle rappresenta il centro nevralgico della ripresa della stagione ciclistica. Come da tradizione propone un parterre di altissimo livello, con la lotta per la Maglia Gialla che vedrà affrontarsi autentiche corazzate come la Ineos dell’ultimo vincitore Egan Bernal e la Jumbo – Visma di Primoz Roglic e Tom Dumoulin. Sono però in molti che vorranno a recitare la parte del terzo incomodo tra i due squadroni, siamo sicuri che corridori come Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), Nairo Quintana (Arkéa-Samsic), Mikel Landa (Bahrain-McLaren) e la grande sorpresa del 2019 Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) non vorranno lasciare niente di intentato per provare a conquistare il podio di Parigi. Ci si attende dunque grande spettacolo per le strade di Francia, a partire dal Grand Départ di Nizza. Saranno tre settimane intense, con una apertura subito impegnativa per un crescendo di difficoltà fino alla tradizionale passerella finale di Parigi, dove sarà già deciso il nuovo vincitore e si potrà iniziare a festeggiare.